Lo ha comunicato poco fa la sindaca Luciana Laera
Putignano Ba - Stando agli ultimi dati forniti dalla Prefettura a Putignano risulta un nuovo caso positivo al Covid e una persona in isolamento fiduciario. La città del carnevale pertanto non è più covid-free.
A Comunicarlo è stata poco fa la sindaca Luciana Laera la quale ha invitato alla prudenza: «Siamo nel vivo dell’estate e anche se la voglia e le occasioni per stare insieme non mancano continuiamo a monitorare la situazione e ad aggiornarvi. La campagna vaccinale prosegue. Stiamo riassaporando la libertà, ma non lasciamoci andare agli eccessi. Dopo un periodo in cui i numeri sono stati pressoché stabili, ad oggi a Putignano registriamo un cittadino residente positivo al virus e un cittadino in isolamento fiduciario. Questo però non ci autorizza a mollare la presa, perché ogni giorno vengono eseguiti numerosi tamponi e il virus continua a circolare.
Sappiamo tutti di non essere ancora fuori pericolo. Rispettiamo quelle regole minime che ormai conosciamo e che hanno evitato, nel nostro paese, una diffusione incontrollata del virus. Solo così potremo goderci con più sicurezza e tranquillità questa estate e quello che il nostro paese ci offre».
Da quanto si apprende, si tratta di una circostanza simile a quella di altri comuni del territorio. Segnale che le varianti del virus potrebbero tornare a colpire, seppure in modo meno aggressivo, anche coloro che sono già vaccinati.