Consentiranno la progettazione di riqualificazione, adeguamenti sismico ed energetico

Cimitero Comunale di PutignanoPutignano Ba – A poche ore dalla notizia dell’approvazione del finanziamento da 1,5 milioni di euro per la rigenerazione urbana, eccone uno nuovo per la realizzazione di adeguamenti presso altre strutture pubbliche preesistenti.

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile (MIT), ha concesso circa 330mila euro per finanziare la progettazione di interventi sui seguenti immobili di proprietà comuale:

  • Scuola ex ginnasio, intervento di riqualificazione e adeguamento sismico;
  • Ex tribunale, intervento di efficientamento energetico;
  • Cimitero parte monumentale, manutenzione straordinaria.

A darne notizia l’assessore ai lavori pubblici Sandro D’Aprile il quale ha spiegato che alla fase di progettazione farà seguito l’erogazione dei fondi necessari per la loro realizzazione. Si tratta di opere per un valore complessivo che supera i 2,5milioni di euro.

Per quanto riguarda la progettazione per il civico cimitero, gli interventi sono finalizzati alla riqualificazione e recupero conservativo della parte monumentale e della parte “moderna” realizzata negli anni ’90 della necropoli. Gli interventi riguarderanno il rifacimento strutturale degli edifici cimiteriali più ammalorati, sistemazione dei viali, ecc..

«Ancora una volta sento di rivolgere un plauso ai valorosi dipendenti dell’ufficio lavori pubblici - conclude l'assessore D'Aprile - Per l’obiettivo raggiunto in favore della nostra comunità».

 
Condividi