Grazie ad un finanziamento ottenuto con il Piano Strategico per il Turismo “Puglia 365”

IAT_Putignano_attualmente_chiusoPutignano Ba -  Il Comune di Putignano si è aggiudicato il finanziamento per la “Qualificazione e potenziamento del sistema dell’accoglienza”, promosso dalla Regione Puglia, nell’ambito del Piano strategico per il turismo Puglia365, classificandosi fra i primi 10, su oltre 54 comuni pugliesi.

Il finanziamento, per un ammontare complessivo di 13mila euro, garantirà il potenziamento dell'ufficio informazione e accoglienza turistica (Iat), che per i mesi di agosto e settembre resteranno aperti con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 23.00 tutti i giorni.

L’Info Point turistico di Putignano, in virtù della sulla ubicazione strategica all’interno di Palazzo Romanazzi Carducci (in piazza plebiscito - centro storico di Putignano), realizzerà visite guidate all’interno Museo di recente aperto al pubblico, all’interno del quale i turisti potranno ammirare gli arredi sfarzosi, i grandi saloni decorati con dipinti e sculture, porcellane e argenterie di pregio.

Con questa azione si punta a potenziare l’inserimento del palazzo di Guglielmo Romanazzi Carducci, Principe di Santo Mauro all’interno del circuito turistico-culturale di Puglia, in linea con le azioni avviate dall’Assessorato alla cultura e turismo negli ultimi mesi.

Le attività saranno realizzate nei fine settimana di agosto e settembre, dal venerdì alla domenica alle ore 19.00. L’iter relativo alla progettualità del finanziamento è stato seguito dalla Società Cooperativa Sistema Museo, gestore dell’ufficio IAT/Info Point, in collaborazione con il Comune.

 
Condividi