Sono 11 i ragazzi provenienti da una scuola di Melbourne, accompagnati da due insegnanti. Saranno ospiti di famiglie putignanesi fino al 2 dicembre prossimo
Putignano Ba - l'Istituto Comprensivo" De Gasperi - Stefano da Putignano", è impegnato da ieri in un interessante progetto, avviato nel 2012, con una scuola di Melbourne, Assumption College Kilmore. La finalità principale è quella dello scambio fra culture diverse, ma anche l'arricchimento della conoscenza della lingua inglese e italiana, la conoscenza di due civiltà che si sono evolute sviluppando peculiarità proprie e dissimili.
I ragazzi ospitati sono 11, in altrettante famiglie italiane, accompagnati da 2 professori, resteranno fino al 2 dicembre per poi proseguire il viaggio nelle principali città italiane. Il prossimo anno, in luglio, saranno i nostri ragazzi a recarsi in Australia, accompagnati dal professor Lopriore,Giuseppe, insegnante di lingua inglese, e con ogni probabilità , il Dirigente Prof.ssa Maria Anna Buttiglione.
Oltre a frequentare la scuola con i nostri alunni, i ragazzi svilupperanno una serie di attività , ampiamente programmate dalle famiglie ospitanti, finalizzate a porre l'attenzione sulle attrazioni che identificano la nostra cittadina e il territorio circostante, sia dal punto di vista artistico che naturalistico.
Maria Florenzio