Sabato 17 maggio alle ore 17.00, presso  la Scuola Media Statale “Stefano da Putignano”

Dire_Fare_Baciare_Claudia_LilloPutignano Ba - Sabato 17 maggio alle ore 17.00 nell’aula magna  della Scuola Media Statale “Stefano da Putignano”, la pedagogista Rosalba Bratta incontra la scrittrice Claudia de Lillo, autrice del libro “ Dire Fare Baciare”. Durante l’incontro si affronteranno con ironia, ma allo stesso tempo con sensibilità, le tematiche dell’incantato mondo femminile e adolescenziale.


L’invito è aperto a tutte le ragazze, donne, mamme e adolescenti che vorranno condividere i propri sogni, le proprie ansie, le proprie gioie.

Recensione: Questo è un libro per femmine. Per quelle che rimpiangono la cesta dei giocattoli e per quelle che vorrebbero vivere dentro la trousse dei trucchi. Per quelle che aspettano il principe azzurro, per quelle che non lo vogliono, per quelle che lo hanno trovato e per quelle che hanno bisogno di una bussola. E un libro per quelle che da grandi governeranno il mondo ma adesso non riescono a crederci. E un libro per chi vuole fare la vigilessa del fuoco, la chirurga e la pittrice, però insieme. E un libro per quelle che non si vergognano a dire che hanno le mestruazioni. Per quelle che sognano il primo bacio e quelle che già sanno quel che verrà dopo. Per quelle che non hanno paura di niente e per quelle che se la fanno sotto. Questo è un libro per figlie. Ma anche un po' per mamme. E magari anche per qualche zia. Età di lettura: da 13 anni.

 
Condividi