“Letto, Visto, Ascoltato”, Alberobello, Rione Aia Piccola ore 20:30, ingresso libero

letto_visto-ascoltato_2013Alberobello Ba - “Letto, Visto, Ascoltato”, la rassegna di letteratura,  cinema e musica,  organizzata dall’Ass. Sylva Tour and Didactics di Alberobello è giunta alla IV edizione. L'intento è la valorizzazione del connubio tra immagine, suono e parola; il tentativo è la sperimentazione di nuovi linguaggi come vera forma artistica e comunicativa.

Il tema di questa edizione è l’amicizia nelle sue diverse sfaccettature. La rassegna si realizza attraverso l’ osservazione delle immagini, l’ascolto dei passi del libro con il sottofondo della colonna sonora del film. Ciascuna serata sarà introdotta da Lino Aulenti, critico e storico del cinema che collabora con il Prof. Luigi Sardiello dell'Università La Sapienza e scrive per la rivista "Filmaker's Magazine".

Domenica 21 luglio l'appuntamento è con "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino", un film di U. Edel tratto dall'omonimo romanzo di C. Felscherinow, con le musiche di David Bowie. Martedì 23 luglio  con Precious. Guarda la locandina per i dettagli. Info. 3804111273

 
Condividi