Sabato 5 gennaio 2013 alle ore 18.30, presso l’ex Macello di Putignano, evento musicale conclusivo con la violinista Gemma Elefante

Africizia_Sapone_SolidarietPutignano (Ba) - Africizia Onlus ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al mercatino natalizio, scegliendo il “Sapone della Solidarietà” realizzato artigianalmente dagli associati. E’ stato bello condividere l’iniziativa, parlare delle nostre attività e dei nostri programmi, percepire tanta emozione e ascoltare utili suggerimenti. Siamo felici di sapere che i nostri saponi sono stati scelti da tanti come pensieri natalizi per le persone care, con cui è stato condiviso il gesto di solidarietà.

Grazie al generoso contributo di tanti, il sapone dell’amicizia è arrivato lontano, persino in altre città europee. Un gesto d’amore senza confini, pensato da molti anche per festeggiare ricorrenze come matrimoni, battesimi, comunioni ecc.

E’ questa la Solidarietà in cui vogliamo credere, quella che – come diceva l’indimenticabile Don Tonino Bello - fa provare “l’ebbrezza di camminare insieme”. L’iniziativa “Il Sapone della Solidarieta’” (la scelta del nome non è casuale) ha colto nel segno: abbiamo condiviso insieme i valori della pace, dell’amicizia e della fratellanza, a tutela dei più deboli.

I risultati raggiunti dall’iniziativa, avviata con successo, consentiranno di concretizzare uno dei sogni di Africizia Onlus: trasferire in Africa le tecniche di produzione naturale dei saponi, creando un laboratorio artigianale che favorisca l’emancipazione economica e sociale di un gruppo di donne e madri.

Le modalità di realizzazione e le finalità del progetto saranno esposte in occasione dell’evento “Il Sapone della Solidarietà”, che si terrà sabato 5 gennaio 2013 alle ore 18.30, presso l’ex Macello di Putignano, con l’intervento musicale della violinista Gemma Elefante.

Si ringraziano i promotori dell’iniziativa ARTErNATIVITY.

Africizia Onlus

 
Condividi