Comunicato Stampa

I cittadini dalle parole ai fatti: proposte attive per le politiche familiari. Sabato 5 maggio ore 16, auditorium “San Gaspare del Bufalo” della Parrocchia San Filippo Neri a PutignanoLaboratorio_famigli_2e

Putignano (Ba) - Giunge ad un primo risultato il percorso, “Putignano, una città a misura di famiglia”. Dalle parole ai fatti, dalla teoria alla prassi: un cammino iniziato dopo le ultime elezioni amministrative e portato avanti con determinazione dal Forum delle Famiglie. La famiglia diventa protagonista delle politiche familiari, rifiuta il ruolo di soggetto debole da assistere e si pone come soggetto attivo nella vita socio-politica del territorio.

Sulla base di un protocollo d’intesa siglato con la locale Amministrazione nel 2011, il comitato putignanese del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia ha realizzato una consultazione delle famiglie sul territorio di Putignano mediante dei questionari per la rilevazione delle esigenze in alcuni settori specifici delle politiche sociali per le famiglie: 1. Famiglia, disabilità e cura degli anziani autosufficienti e non; 2.Famiglia, natalità e minori; 3. Famiglia e disagio relazionale.

Per condividere i risultati e per delineare le prospettive future, si terrà un laboratorio pubblico. Un momento di riflessione e di confronto collettivo nel quale verranno presentati i risultati delle attività svolte finora e si individueranno le priorità che si vuole vengano affrontate dall’Amministrazione comunale nell’immediato futuro.

L’evento si terrà sabato 5 maggio ore 16.00 presso l’auditorium “San Gaspare del Bufalo” della Parrocchia San Filippo Neri a Putignano.

Il Forum delle Associazioni Familiari

 
Condividi