gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Oggi al cinema
LORO 2

Spettacoli: Sala: 19:30, 21:30

Sala Margherita
Info: tel.080.4055979
via Cappuccini,28 Putignano

Altre sale (Seven, Warner, ecc) ...
Putignano - Serata in masseria per riscoprire la 'farinella'
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Serata in masseria per riscoprire la 'farinella'

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Appuntamenti

Farinellando, viaggio nella tradizione putignanese tra arti, gusto e la 'farinella', cibo della civiltà contadina che da cui prende il nome alla maschera emblema del Carnevale di Putignano

PFarinellandoutignano Ba - Domenica 27 Dicembre dalle ore 17.00, presso le ex scuderie de Miccolis in via Conversano, 3 a Putignano, l’APS IANUS in collaborazione con la Fondazione Leopardi nella sua luce e la Fondazione del Carnevale di Putignano, organizzano una manifestazione a scopo informativo, finalizzata a promuovere, riscoprire e valorizzare un prodotto tipico della cittò: la farinella.




La serata si svilupperà momenti di ricordi ed esperienze con degustazione di piatti tipici a base di Farinella, uno sfarinato di ceci e orzo abbrustoliti che si soleva mescolare a sughi e inticoli. Il tutto in un’ambientazione tipica e popolare della cirivltà contadina d'altri tempi. Sullo sfondo, un percorso fotografico di arti e mestieri antichi, con esibizioni danzate a cura dell’Ass. “Fabula Mundi” che animerà la serata con balli e musiche tradizionali del territorio.

L’evento sarà ripoprosto anche in altre due successive serate con eccezionali protagonisti:

03/01 - Animazione con Enzino Sting e la compagnia di uagnòn, intrattenimento e risate a suon di musica popolare e vernacolo

06/01 - Ass. Culturale Compagnia Stabile di Alberobello, rievocazione di tradizione, usi e costumi della nostra tradizione.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Associazione APO Puglia “prevenzione con il sorriso” Onlus che realizzerà un progetto di screening sanitario per i cittadini putignanesi”.