Lettori

Putignano - Deposizione della palma alla stele della Madonna Immacolata

Scritto da Redazione

Come ogni anno nella domenica delle palme, la breve cerimonia di devozione alla stele della Madonna Immacolata di Largo Porta Nuova

Putignano Ba - Per il quarto anno consecutivo si è rinnovato il rito di devozione della posa della palma benedetta e fiori di primavera, presso la stele della Madonna Maria Santissima dell'Immacola in Largo Porta nuova a Putignano. Il commuovente momento di preghiera organizzato dall'associazione per la diffusione della sicurezza stradale Vivi la Strada .it, ha preso il via alle ore 7,00 del mattino.

La materiale deposizione della palma e dei fiori e stata possibile grazie alla collaborazione della ditta Stefano Ignazzi, della floreale Pasquale Pinto, nonché dei familiari delle Vittime della Strada Lanzillotta e Polignano. Presenti alla cerimonia i volontari della protezione civile Rengers di Putignano e la Polizia Municipale per l'ordine pubblico. Un gruppo di ccittadini ha partecipato resndendo omaggio alla Vergine posando ognuno il proprio ramoscello d'ulivo.

L'effige della Madonna dell'Immacolata, è stata eretta nel 1960 a 12 metri d'altezza in Largo Porta Nuova ed ospita anche un'altra importante cerimonia nella data dell'8 dicembre nel giorno della festa a lei dedica con la deposizione dei fiori e del rosario benedetto tra le mani giunte della Madonna, alla presenza dei Vigili del Fuoco di Putignano e Bari, dei sacerdoti delle chiese di Putignano, le Forze dell'Ordine e le autorità comunali.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo