Come ogni anno nella domenica delle palme, la breve cerimonia di devozione alla stele della Madonna Immacolata di Largo Porta Nuova

Madonna_Immacolata_posa_della_palma_2015Putignano Ba - Per il quarto anno consecutivo si è rinnovato il rito di devozione della posa della palma benedetta e fiori di primavera, presso la stele della Madonna Maria Santissima dell'Immacola in Largo Porta nuova a Putignano. Il commuovente momento di preghiera organizzato dall'associazione per la diffusione della sicurezza stradale Vivi la Strada .it,  ha preso il via alle ore 7,00 del mattino.

La materiale deposizione della palma e dei fiori e stata possibile grazie alla collaborazione della ditta Stefano Ignazzi, della floreale Pasquale Pinto, nonché dei familiari delle Vittime della Strada Lanzillotta e Polignano. Presenti alla cerimonia i volontari della protezione civile Rengers di Putignano e la Polizia Municipale per l'ordine pubblico. Un gruppo di ccittadini ha partecipato resndendo omaggio alla Vergine posando ognuno il proprio ramoscello d'ulivo.

L'effige della Madonna dell'Immacolata, è stata eretta nel 1960 a 12 metri d'altezza in Largo Porta Nuova ed ospita anche un'altra importante cerimonia nella data dell'8 dicembre nel giorno della festa a lei dedica con la deposizione dei fiori e del rosario benedetto tra le mani giunte della Madonna, alla presenza dei Vigili del Fuoco di Putignano e Bari, dei sacerdoti delle chiese di Putignano, le Forze dell'Ordine e le autorità comunali.

 
Condividi