Attualità

Putignano, 56enne braccata dai randagi

Scritto da Patrizio Pulvento

In collaborazione con 2Cinforma

Circondata e inseguita da 5 cani di grossa taglia una signora di 56 anni residente alla Via Monte Grappa, nel quartiere San Filippo Neri di Putignano

signora M.R.S. stamani era scesa in strada come ogni mattina per la consueta passeggiata con il suo cagnolino. Nonappena girato l'angolo però, 5 cani di grossa taglia le si sono parati di fronte. In un primo momento i randagi si sono limitati ad abbaiare circondando la donna, la quale ha pensato bene di prendere in braccio il suo cagnolino e di allontanarsi a passo svelto.

Ma i 5 cani cani, evidentemente non soddisfatti, hanno di fatto seguito la donna ringhiando e abbaiandole dietro tanto da costringerla a cercare rifugio, prima in un giardinetto con cancello, poi, grazie all'intervento di sua amica è stata finalmente ospitata a casa di una sua amica nei pressi dell'azienda "Valentini Sposa".

Il problema dei randagi a Putignano dunque esiste; anche a seguito di quanto riferito in un precedente articolo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, i quali alcune settimane orsono, hanno denunciato un loro personale disagio per la presenza "aggressiva" dei randagi nei pressi della loro caserma.

L'episodio di stamani è stato puntulamente segnalato al comando di polizia municipale di Putignano, il quale ha assicurato che sarebbe stata regolarmente effettuatal l'ennesima segnalazione alla Asl. Quest'ultima però, per l'accalappiamento, si serve a sua volta di un azienda di Cassano che a quanto pare interviene ma non tempestivamente e con successo.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo