Utilità

Bando per 485 giovani nel Servizio Civile

Scritto da Redazione

L’Associazione l’Isola che non c'è di Putignano informa della pubblicazione del bando per la selezione di 485 giovani volontari. Compenso mensile di 433,80 euro

Putignano Ba - L’associazione “L’Isola che non c’è”, come già fatto per il Progetto NET di Italia Lavoro Spa, resta a disposizione dei giovani putignanesi per informazioni sulle modalità di partecipazione al bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e delle Province autonome per la selezione di 485 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2013 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti pubblici e privati.

Il servizio civile è una tipologia di servizio che i cittadini possono prestare a favore di enti pubblici ed enti privati del no profit in svariati settori quali quelli della cultura, dell’assistenza socio sanitaria, etc. E’ una buona esperienza per i più giovani per mettersi in gioco e acquisire competenze professionali da spendere in futuro nel mercato del lavoro.

Il bando regionale, consultabile al seguente link http://bit.ly/18X9Buk , mette a disposizione 485 posti di volontariato retribuito a giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. È possibile presentare una sola domanda, entro il 4 novembre 2013, per un solo progetto tra quelli elencati nel bando.

Potete contattare l'associazione ass.lisolachenonce@gmail.com

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo