L’Associazione l’Isola che non c'è di Putignano  informa della pubblicazione del bando per la selezione di 485 giovani volontari. Compenso mensile di 433,80 euro

Ass._Isola_che_non_c_PutignanoPutignano Ba - L’associazione “L’Isola che non c’è”, come già fatto per il Progetto NET di Italia Lavoro Spa, resta a disposizione dei giovani putignanesi per informazioni sulle modalità di partecipazione al bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e delle Province autonome per la selezione di 485 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2013 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti pubblici e privati.

Il servizio civile è una tipologia di servizio che i cittadini possono prestare a favore di enti pubblici ed enti privati del no profit in svariati settori quali quelli della cultura, dell’assistenza socio sanitaria, etc. E’ una buona esperienza per i più giovani per mettersi in gioco e acquisire competenze professionali da spendere in futuro nel mercato del lavoro.

Il bando regionale, consultabile al seguente link http://bit.ly/18X9Buk , mette a disposizione 485 posti di volontariato retribuito a giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. È possibile presentare una sola domanda, entro il 4 novembre 2013, per un solo progetto tra quelli elencati nel bando.

Potete contattare l'associazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi