Cronaca provincia di Bari

Polignano - Auto in fiamme. Brucia anche il fianco di una palazzina

Scritto da Patrizio Pulvento

In collaborazione con 2Cinforma

Le fiamme provenienti dal rogo di due autovetture in strada hanno interessato la facciata di una palazzina di Via Salvemini a Polignano a Mare, verso le 4 di domenica mattina

Polignano a Mare Ba – Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, intervenuti sul posto nel più breve tempo possibile, tenuto conto della distanza e del tipo di percorso da fare per giungere sul luogo dell’incendio. Quando sono arrivati in Via Salvemini, I pompieri, guidati dal cse Milella, hanno trovato le due auto completamente avvolte dalle fiamme che lambivano anche la facciata della palazzina adiacente il punto in cui erano parcheggiate.


Il rogo è stato domato rapidamente, ma si è reso necessario mettere in sicurezza soprattutto l’immobile. All’interno di un appartamento a pianterreno invaso dal fumo si trovava una coppia di coniugi di mezza età che si è messa in salvo. Al piano superiore, dove le fiamme hanno solo leggermente toccato il balcone, una signora più anziana, anch’ella indenne.

Non si esclude l’origine dolosa dell’incendio. Stando ai primi riscontri, le fiamme si sono sviluppate inizialmente su una sola autovettura, una Fiat Punto, inizialmente distante qualche metro dall’altra autovettura. A causa della combustione la punto si è spostata andando a toccare l’altra auto una Fiat 600, che si è incendiata a sua volta.

Il “livore” delle fiamme, unite alla grande quantità di fumo nero e denso, hanno reso necessaria l’evacuazione della palazzina fino al totale spegnimento del rogo. Sul posto per i rilievi e gli accertamenti del caso, i Carabinieri della locale Stazione.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo