Cronaca provincia di Bari

Finanziere brutalmente aggredito per aver difeso un’anziana

Scritto da Patrizio Pulvento

E' finito all'ospedale l'Appuntato Scelto della GdF in borghese che era intervenuto per redarguire alcuni ragazzi che inveivano contro due donne, ma è stato aggredito e malmenato sul treno Putignano - Conversano

Conversano Ba – Un militare della Guardia di Finanza in servizio presso la Tenenza di Putignano è finito i ospedale per aver difeso una donna di mezza età. E’ accaduto martedì poco dopo le ore 14, sul treno della Sud-Est, sulla tratta Putignano-Bari Via Conversano.

L’appuntato scelto Paolo Renna di 51 anni (e non Giovanni Renna come erroneamente riportato da alcuni giornali) che stava rientrando a casa dopo il servizio, era intervenuto per richiamare all’ordine alcuni ragazzi che inveivano minacciosamente contro due donne di Castellana Grotte.

Di fatto però, per nulla intimiditi, i giovani bulli, a malapena maggiorenni, dopo aver chiamato “rinforzi”, si sono scagliati in forze (un decina pare) contro il finanziere colpendolo brutalmente con pugni e calci tanto da lasciare l’uomo riverso in terra semisvenuto. I passeggeri presenti e il personale ferroviario, impotenti dinanzi a tale scena si sono limitati ad allertare le autorità.

I Carabinieri sono intervenuti presso la Stazione ferroviaria di Conversano, dove sono riusciti prestare i primi soccorsi al finanziere malconcio e a fermare tre degli aggressori, rispettivamente di Conversano, Noicattaro e Rutigliano, ma sono subito scattate le ricerche per risalire e identificare gli altri responsabili del pestaggio.

Il finanziere Renna, è stato medicato dai sanitari del 118 e condotto presso il pronto soccorso di Putignano per ulteriori accertamenti. E’ stato dimesso con una prognosi di una trentina giorni che lo obbligheranno ad osservare un periodo di convalescenza a casa.

All'Appuntato Scelto Paolo Renna e ai suoi familiari profondamente turbati dall'accaduto, giungano dalla redazione di Informatissimo.net, la solidarietà e la vicinanza possibili, affinché una tale infausta e deprecabile circostanza non scalfisca minimamente l'onorabilità e il decoro di coloro che rischiano quotidianamente la propria incolumità per garantire la legalità e l'ordine pubblico. Da parte nostra i migliori auguri di una rapida guarigione, con l'ausicio che i responsabili posano tutti essere rapidamente assicurati alla giustizia.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo