E' finito all'ospedale l'Appuntato Scelto della GdF in borghese che era intervenuto per redarguire alcuni ragazzi che inveivano contro due donne, ma è stato aggredito e malmenato sul treno Putignano - Conversano

GdF_Comando_Regione_PugliaConversano Ba – Un militare della Guardia di Finanza in servizio presso la Tenenza di Putignano è finito i ospedale per aver difeso una donna di mezza età. E’ accaduto martedì poco dopo le ore 14, sul treno della Sud-Est, sulla tratta Putignano-Bari Via Conversano.

L’appuntato scelto Paolo Renna di 51 anni (e non Giovanni Renna come erroneamente riportato da alcuni giornali) che stava rientrando a casa dopo il servizio,  era intervenuto per richiamare all’ordine alcuni ragazzi che inveivano minacciosamente contro due donne di Castellana Grotte.

Di fatto però, per nulla intimiditi, i giovani bulli, a malapena maggiorenni, dopo aver chiamato “rinforzi”, si sono scagliati in forze (un decina pare) contro il finanziere colpendolo brutalmente con pugni e calci tanto da lasciare l’uomo riverso in terra semisvenuto. I passeggeri presenti e il personale ferroviario, impotenti dinanzi a tale scena si sono limitati ad allertare le autorità.

I Carabinieri sono intervenuti presso la Stazione ferroviaria di Conversano, dove sono riusciti prestare i primi soccorsi al finanziere malconcio e a fermare tre degli aggressori, rispettivamente di Conversano, Noicattaro e Rutigliano, ma sono subito scattate le ricerche per risalire e identificare gli altri responsabili del pestaggio.

Il finanziere Renna, è stato medicato dai sanitari del 118 e condotto presso il pronto soccorso di Putignano per ulteriori accertamenti. E’ stato dimesso con una prognosi di una trentina giorni che lo obbligheranno ad osservare un periodo di convalescenza a casa.

GdF_inaugurazione_nuova_sede16All'Appuntato Scelto Paolo Renna e ai suoi familiari profondamente turbati dall'accaduto, giungano dalla redazione di Informatissimo.net,  la solidarietà e la vicinanza possibili, affinché una tale infausta e deprecabile circostanza non scalfisca minimamente l'onorabilità e il decoro di coloro che rischiano quotidianamente la propria incolumità per garantire la legalità e l'ordine pubblico. Da parte nostra i migliori auguri di una rapida guarigione, con l'ausicio che i responsabili posano tutti essere rapidamente assicurati alla giustizia.

 
Condividi