Attualità

Spunta un muretto vicino ai capannoni del carnevale

Scritto da Patrizio Pulvento

Alto meno di 50 centimetri, servirà per disperdere l'acqua piovana nei terreni vicini, in caso di forti piogge

Putignano Ba – Consentiva il transito dei veicoli da e per il cimitero di Putignano, collegando via Castellana e l’area capannoni con l'ampio viale Cavalieri di Malta, ma da qualche giorno risulta sbarrato da un muretto di blocchetti in cemento.

A quanto pare il grezzo allestimento si è reso necessario per deviare il corso dell’acqua che in caso di forti piogge, come spesso si sta verificando ultimamente, arrivava dall’area cimitero e defluiva copiosa per via della pendenza verso la palestra dell’ex liceo ginnasio, allagando spesso box e cantine delle abitazioni degli edifici di Via Padre Lerario, per poi defluire lungo Via Cavalieri di Malta e fino alla scuola media Parini.

La realizzazione della rudimentale “barriera” eseguita dal Comune di Putignano, servirà a deviare, almeno in parte, il corso dell’acqua verso i terreni circostanti. Un piccolo varco è stato lasciato però aperto per consentire almeno il passaggio dei pedoni. Per i veicoli, resta fruibile il tratto di strada che passa in mezzo ai capannoni per la lavorazione della cartapesta.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo