Attualità

Nadir compie 10 anni. Grande festa del benessere a Putignano

Scritto da Redazione

Oltre 60.000 fruitori, di cui 7.000 bambini, hanno scelto il centro nel corso della sua storia decennale, consolidando questa realtà come perla di eccellenza del territorio

Putignano Ba – Il Centro sportivo Nadir, è proprio il caso dirlo, ha sfoderato tutta la sua muscolatura in occasione dei festeggiamenti per i dieci anni di avvitivà. L'evento si è svolto domenica 20 ottobre all'interno del centro benessere, in una cornice festosa e piena di energia e di ospiti illustri. la giornata ha registrato un grande successo di pubblico, invitato a sperimentare gratuitamente tutte le numerose attività a disposizione.

La conferenza stampa del mattino, unita alla consegna della Stella Nadir agli atleti che hanno raggiunto risultati di rilievo nel corso della loro carriera e degli utenti che hanno accompagnato il percorso di Nadir dalla sua nascita ad oggi, si è svolta dinanzi a numerose autorità istitutzionali della cittadina e dello stato. Erano presenti I Senatori Luigi D'Ambrosio Lettieri e Petro Liuzzi, il deputato Antonio Distaso, e naturalmente il sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo De Miccolis, accompagnato da una delegazione di assessori.

Tra gli interventi più accorati, quello di Don Beppe Recchia che ha energicamente sostenuto l'idea che le attività di tipo sportivo e ludico praticate in un grande e attrezzato centro sportivo come quello del Nadir, porta lustro alla cittadina e rende vivo un quartiere che altrimenti, rischia di cadere nella deriva del silenzio della periferia.

Paesi europei ma non ancora rafforzate sul nostro territorio. - afferma Massimo Vinella, direttore di Nadir – Nadir è molto più di un luogo, è uno scenario, un percorso, una continua e stimolante scoperta, perché starbene con il corpo e con la mente è un'esperienza rigenerante per scoprire e ritrovare un senso di appartenenza, il rispetto e il piacere di stare insieme.

Nel corso del pomeriggio in piscina, nelle aree fitness e al centro benessere, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di divertirsi e imparare con l'aiuto ed il supporto del personale qualificato Nadir: baby dance, water ball games, pallanuoto, prove di apnea e subacquea, AcquaZumba Party e balli di gruppo in acqua; fitness game, Group Cycling 3h Marathon, balli caraibici e balli di gruppo, fit boxe music live, walking program, Afro-Rumba Tribal live, Special 2 Class, Zumba + Sentao DJ live le attività proposte per animare il pomeriggio.

“E oggi vogliamo rilanciare – continua Massimo Vinella – e intraprendere un ulteriore percorso, orientato a promuovere ed educare le persone ad uno stile di vita sano e corretto, diffondendo la cultura e la promozione dell'attività fisica. Nadir, infatti, è stato selezionato come unica società nel meridione nello start-up del “Progetto Movimento per la Salute” promosso da ANIF, Associazione Nazionale Impianti Fitness&Sport”.

La nottata è proseguita tra danze scatenate, allegria e risate sulle note del NadirParty Dj set live, un pieno di energia che porterà la stella di Nadir a brillare ancora più luminosa nei prossimi 10 anni.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo