Attualità

Grande partecipazione per la posa del rosario benedetto per la festa dell'Immacolata a Putignano

Scritto da Patrizio Pulvento
In collaborazione con vivilastrada.it - GUARDA IL VIDEO -

Putignano (Ba) - Grande partecipazione per la cerimonia intensa e commuovente, che ha interessato la città di Putignano, questa sera, giovedì 8 dicembre 2011, alle 17,00 in Largo Porta Nuova, dove sorge la statua della Madonna dell'Immacolata. l'autoscala dei Vigili del Fuoco ha permesso di posare dei fiori e un rosario benedetto tra le mani della Madonna dell'Immacolata.



A salire ai piedi della Beata Vergine Maria con i Vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, Ilaria Polignano, sorella di Maurizio, scomparso lo scorso Luglio in un incidente stradale. L'incontro di preghiera officiato da Don Battista Romanazzi si è svolto alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e di numerosi rappresentanti delle associazioni di protezione civile.

Soprattutto, l'appuntamento ha ottenuto il conforto di una massiccia partecipazione di cittadini, che con il passare egli anni segue l'evento con sempre maggiore e rinnovato interesse.

L'autoscala dei Vigili del Fuoco ha permesso di depositare ai piedi della raffigurazione della Madonna prima un omaggio floreale offerto dall'amministrazione comunale. Subito dopo Ilaria Polignano ha posato tra le mani dell'Immacolata un rosario benedetto in occasione della Giornata Mondiale del ricordo di tutte le vittime della strada.
A margine della cerimonia è stata benedetta un'ambulanza dei F.lli Pinto di Putignano e consegnata una targa in segno di ringraziamento al Sig. Ignazio Catucci che provvede spontaneamente alla cura dei fiori e a mantenere in ordine il sito ove sorge l'immagine della Madonna. L'organizzazione generale dell'evento è stato curato egregiamente dall'associazione per la sicurezza stradale Vivilastrada.it.




Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo