Attualità

Il libro del Carnevale di Putignano al 'Libro Possibile' Festival

Scritto da Redazione

Giovedì 4 luglio, ore 19:30 in Piazza dell’Orologio, presentazione del volume fotografico “Anima e Coriandoli”

Putignano Ba - Una vetrina d’eccezione per il primo libro edito dalla Fondazione Carnevale di Putignano. Nell’ambito de il libro possibile festival di Polignano a Mare, giovedì 4 luglio, alle ore 19:30 in piazza dell’Orologio, sarà presentato “Anima e Coriandoli”, il libro del Carnevale di Putignano.



Una partecipazione nel segno della collaborazione che da diversi anni lega due degli appuntamenti più attesi della Puglia. Dopo il “Carnevale Possibile”, la serie di incontri con gli autori organizzati dal festival polignanese in occasione della kermesse carnascialesca, il Carnevale di Putignano torna nella “perla dell’Adriatico”, quest’anno in veste di editore.

Giovedì 4 luglio sarà affidata al presidente Giampaolo Loperfido la presentazione dell’opera prima della Fondazione Carnevale di Putignano, “Anima e Coriandoli”. Il racconto, per parole e fotografie, del mondo complesso, strutturato e affascinante che ruota intorno a uno dei carnevali più antichi d’Italia e più lunghi d’Europa.

Non solo quindi i carri allegorici e la loro realizzazione, anche le maestranze e le eccellenze che fanno il carnevale putignanese. Un viaggio che parte dalle origini, dalle Propaggini e dalla maschera di Farinella, tocca l’ambito del cibo, intercetta il mondo dell’artigianato artistico e del comparto tessile per concludersi con i personaggi che rappresentano la vera essenza del Carnevale.  

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo