Attualità

Ci ha lasciato Pasquale Tria. Una vita tra politica e giornalismo locale

Scritto da Patrizio Pulvento

E' deceduto questa mattina all'età di 61 anni. Era ricoverato al Miulli di Acquaviva per un male che non gli ha lasciato scampo

Putignano Ba - La notizia della sua improvvisa dipartita ha lasciato attonita l’intera comunità putignanese, dove Pasquale Tria era molto conosciuto per essere una delle colonne portanti del "Giornale di Putignano", assieme all'amico e collega Claudio Loliva. Pasquale Tria, classe 1954, sposato con Concetta e con due figlie, Raffaella e Anna Carla, si è sempre occupato di informazione locale, cominciando la sua collaborazione con il Giornale di Putignano già dai primi anni novanta.

Durante lla sua attività di giornalista e di attento osservatore della vita cittadina è rimasto costantemente a contatto con la realtà locale, raccontandone pregi e contraddizioni. Anche il mondo della politica non ha potuto esimersi dal ricordarlo per la sua capacità di raccontare i fatti senza ipocrisia e pregiudizi, ben conoscendo anche il suo retaggio politico. Da quando aveva conciuto Marco Pannella nel 1972, aveva sempre militato nel partito radicale.

Era stimato e benvoluto da tutti i colleghi che lo hanno conosciuto e continueranno a ricordarlo per le sue tortuose <<analisi e pronostici politici>>, o semplicemente i suoi avventurosi racconti di vita vissuta. I funerali sono previsti per lunedì mattina alle 9,30, partendo dalla Chiesa dei Cappuccini, per muoversi poi presso la Chiesa di San Filippo Neri.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo