Attualità

Putignano - Sei associazioni contro il gioco d'azzardo

Scritto da Redazione

Presentata alla locale amministrazione una richiesta di misure atte a scoraggiare il fenomeno del gioco d'azzardo a Putignano

Putignano Ba - Martedì 17 è stata protocollata presso il Comune di Putignano la richiesta di misure volte al contrasto del gioco d’azzardo presentata da sei associazioni di Putignano (A ME MI, APS Ianus, L’isola che non c’è, Lumen, Rotaract Club Putignano, Ubuntu - autoproduzioni culturali).

Alcune di esse avevano già organizzato un evento il 29 novembre scorso, dedicato al tema del gioco d’azzardo patologico. Nel documento si chiede all’Amministrazione Comunale di individuare zone limitrofe a luoghi sensibili come scuole, centri sportivi e associazioni nelle quali impedire l’installazione di slot machine e di limitare il funzionamento di apparecchi da gioco o da intrattenimento presso i pubblici esercizi dalle ore 15:00 alle ore 23:00.

Provvedimenti simili sono stati già adottati da altri Comuni italiani come Terlizzi, Anacapri e Verbena per promuovere l’adozione di misure volte alla prevenzione e alla riduzione del rischio del gioco d’azzardo patologico. La speranza è che anche il nostro Comune si adoperi in tal senso, per cercare di arginare una problematica insidiosa e silenziosa.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo