Appuntamenti

Giornata della Repubblica con lo scambio di libri

Scritto da Redazione

Fai girare la Cultura, per celebrare la giornata dedicata alla Repubblica Italia, l’Iniziativa dell’Associazione “L’Isola che non c’è”, domenica 2 giugno dalle 9 in Piazza XX Settembre

Putignano Ba Festeggiare la giornata della Repubblica riportando al centro l’importanza della cultura. Questo l’obiettivo che si pone l’Associazione “L’Isola che non c’è” con “Fai girare la cultura”. Domenica 2 giugno, in piazza XX Settembre, dalle ore 9 alle ore 13, i ragazzi e le ragazze dell’Isola che non c’è propongono una giornata di bookcrossing (scambio di libri).

Dalle 9 nella piazza centrale di Putignano, saranno presenti un centinaio di libri da scambiare, messi a disposizione gratuitamente dall’Associazione “L’Isola che non c’è”. Ogni libro, all’interno, conterrà un articolo della Costituzione Italiana, per ricordarne e diffondere i valori fondanti sui quali si basa la nostra Repubblica.

“Corri, scambia, leggi” questo il motto dell’evento di scambio, che diventa donazione, invece, per i ragazzi under 15. Infatti, tutti i ragazzi minori di 15 anni potranno ricevere un libro gratuitamente, senza scambiarlo con le proprie pubblicazioni preferite.

Domenica mattina dalle 9 tutti in in Piazza XX settembre a Putignano per festeggiare insieme la Giornata della Repubblica.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo