Fai girare la Cultura, per celebrare la giornata dedicata alla Repubblica Italia, l’Iniziativa dell’Associazione “L’Isola che non c’è”, domenica 2 giugno dalle 9 in Piazza XX Settembre

Giornata_della_RepubblicaPutignano Ba   Festeggiare la giornata della Repubblica riportando al centro l’importanza della cultura. Questo l’obiettivo che si pone l’Associazione “L’Isola che non c’è” con “Fai girare la cultura”. Domenica 2 giugno, in piazza XX Settembre, dalle ore 9 alle ore 13, i ragazzi e le ragazze dell’Isola che non c’è propongono una giornata di bookcrossing (scambio di libri).

Dalle 9 nella piazza centrale di Putignano, saranno presenti un centinaio di libri da scambiare, messi a disposizione gratuitamente dall’Associazione “L’Isola che non c’è”. Ogni libro, all’interno, conterrà un articolo della Costituzione Italiana, per ricordarne e diffondere i valori fondanti sui quali si basa la nostra Repubblica.

“Corri, scambia, leggi” questo il motto dell’evento di scambio, che diventa donazione, invece, per i ragazzi under 15. Infatti, tutti i ragazzi minori di 15 anni potranno ricevere un libro gratuitamente, senza scambiarlo con le proprie pubblicazioni preferite.

Domenica mattina dalle 9 tutti in in Piazza XX settembre a Putignano per festeggiare insieme la Giornata della Repubblica.

 
Condividi