Appuntamenti

Putignano - Presentazione del museo virtuale dedicato all'artista Giuseppe Albano

Scritto da Redazione

Grazie ad un finanziamento della Regione Puglia, un'associazione ha realizzato un sito web per mettere in mostra le opere dell'artista putignanese

Putignano Ba - Sabato 23 maggio prossimo alle 18, nella sala delle conferenze della Biblioteca Comunale, si svolgerà un incontro dal titolo “Guseppe Alabano: l’uomo e l’artista” organizzato da: Assessorato alla Cultura, Polo Liceale Majorana-Laterza e le associazioni 'La Goccia' e 'Matele'.

Quest'ultima di Santeamo in Colle, è l'artefice del progetto finanziato dalla regione Puglia perché risultato tra i vincitori del concorso “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore”).

Nel corso di tale incontro sarà presentato il lavoro di ricerca su alcune opere dello scultore Giuseppe Albano e del suo maestro, Domenico Trentacoste, fatto da alcuni studenti del I.I.S.S. Majorana-Laterza, guidati e coordinati dalla docente di Storia dell’Arte, prof.ssa Marilena Lagravinese.

Inoltre la dott.ssa Elena Rampino per l’Associazione Matele illustrerà il museo virtuale online dedicato a Giuseppe Albano. Concluderà l’assessore prof. Emanuela Elba, indicando quanto intende realizzare per la valorizzazione della collezione Albano (donata dalla famiglia al Comune di Putignano nell’ormai lontano 1968).

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo