Grazie ad un finanziamento della Regione Puglia, un'associazione ha realizzato un sito web per mettere in mostra le opere dell'artista putignanese

Giuseppe_Albano_sitoPutignano Ba - Sabato 23 maggio prossimo alle 18, nella sala delle conferenze della Biblioteca Comunale, si svolgerà un incontro dal titolo  “Guseppe Alabano: l’uomo e l’artista” organizzato da: Assessorato alla Cultura, Polo Liceale Majorana-Laterza e le associazioni 'La Goccia' e 'Matele'.

Quest'ultima di Santeamo in Colle, è l'artefice del progetto finanziato dalla regione Puglia perché risultato tra i vincitori del concorso “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore”).

Nel corso di tale incontro sarà presentato il lavoro di ricerca su alcune opere dello scultore Giuseppe Albano e del suo maestro, Domenico Trentacoste, fatto da alcuni studenti del I.I.S.S. Majorana-Laterza, guidati e coordinati dalla docente di Storia dell’Arte, prof.ssa Marilena Lagravinese.

Inoltre la dott.ssa Elena Rampino per l’Associazione Matele illustrerà il museo virtuale online dedicato a Giuseppe Albano. Concluderà l’assessore prof. Emanuela Elba, indicando quanto intende realizzare per la valorizzazione della collezione Albano (donata dalla famiglia al Comune di Putignano nell’ormai lontano 1968). 

 
Condividi