Utilità

Nasce il nuovo 'Gruppo di sostegno' dell'ass. Alzheimer Putignano

Scritto da Redazione

La partecipazione al <Gruppo di sostegno>, rivolto a familiari o collaboratori dell'ammalato, è del tutto gratuita

Putignano Ba - L’associazione putignanese guidata dalla neurologa Dott.ssa Paola Cosmo, continua a svolgere attività e progetti in favore dei malati di Alzheimer. A tal propsito informa che è possibile iscriversi al costituendo <Gruppo di Sostegno> coordinato dalla psicologa, dott.ssa Carnicina.

A farne parte, può essere il familiare o la badante che quotidianamente si prende cura di chi purtroppo è affetto da questa malattia o altro tipo di demenza. Gli incontri si terranno ogni 15 giorni nella sede dell’associazione, in Via Vincenzo Laterza, 1 - al primo piano della Fondazione “S. Maria degli Angeli”, Putignano.

Partecipare significa essere informati, confrontarsi con chi ha le stesse preoccupazioni, porre domande, avere risposte esaurienti. La partecipazione al <Gruppo di sostegno> è del tutto gratuita.

Proseguono intanto le azioni del <Caffè Incontro>. Ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18,30, in un ambiente sereno e familiare, si svolgono attività piacevoli, mirate alla socializzazione e alla stimolazione delle persone malate. La partecipazione, anche in questo caso, è aperta ai familiari, in forma gratuita.

Maggiori dettagli telefonando, nei giorni feriali dalle 18,00 alle 20,00, al 388/996.09.46 oppure inviare una e-mail a: alzheimerputignano@yahoo.it

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo