Lettori

Vito Vinella alla XXIV Extempore di pittura Francavilla

Scritto da Mary Colaprico

Appassionato d'arte, si diletta a dipingere partecipando di tanto in tanto a importanti concorsi di pittura, anche di portata internazionale

Putignano Ba - Il nostro concittadino dott. Vito Vittorio Giovanni Vinella, appassionato d’arte, ha partecipato alla XXIV Extempore di pittura Francavilla, a Francavilla Fontana (Br) - Tra storia e leggenda al centro della Terra d’Otranto - Sabato 7 e Domenica 8 settembre 2013.

L’estemporanea è stata organizzata dal Centro Artistico Culturale “La Casaccia” con il patrocinio della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, del Comune di Francavilla Fontana, della Camera di Commercio di Brindisi, del CNA Brindisi e di Puglia Promozione.

Con l’opera, realizzata con pastelli a cera, dal titolo “I mille colori di Francavilla Fontana”, il putignanese Vito Vinella ha inteso rappresentare la volontà divina che ha voluto il Centro della Terra d’Otranto a Francavilla Fontana ai piedi della Chiesa Madre. Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta il 22 settembre, ha conseguito il diploma di partecipazione che va ad aggiungersi a gli altri numerosi collezionati in vari concorsi simili.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo