Lettori

L'Avv. Enzo Sportelli in corsa per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine

Scritto da Redazione

Alle urne quasi settemila avvocati iscritti all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Bari

Putignano - Bari - Dal 9 all'11 ottobre p.v. si voterà per eleggere i 25 componenti del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari (Il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari, verrà successivamente eletto dalla maggioranza dei Consiglieri). Sarà possibile eleggere un massimo di n. 16 candidati su 25, ed in tale caso occorrerà rispettare la quota del genere meno rappresentato pari ad un terzo.

Tra i candidati anche un noto Professionista Putignanese, l'Avv. Vincenzo Sportelli, Presidente dell'Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, il quale ha dichiarato:'...In questo contesto, volendo dare seguito alle scorse elezioni forensi e al consenso ottenuto di 1219 preferenze e la 26ma posizione (Primo dei non eletti, purtroppo) su 75 candidati, ho deciso di ricandidarmi con la Lista (Aggregazione) NOI, che vede come Capolista l'Avv. Beppe Basciani ed è composta, oltre che dal sottoscritto, dagli ulteriori Colleghi Bianca Maria Amoruso, Feliciana Bitetto, Barbara De Lorenzis, Alessandra di Fronzo, Vincenzo di Ruggero, Luca di Stefano, Giancarlo Garofalo, Michele Lasaponara, Milena Lorussi, Nicolo' Maellaro, Gabriella Panaro, Francesco Piscazzi, Michele Rapana' e Guglielmo Starace...'.

'...Ho deciso di aderire a questa Aggregazione al fine di continuare e perseguire gli obbiettivi a tutela dell'Avvocatura c.d. di Provincia con un gruppo che da subito si è dimostrato attento alle problematiche dei colleghi che svolgono la loro professione, appunto in Provincia, con non poche difficoltà, anche all'esito della soppressione delle Sezioni Distaccate dei Tribunali. A tal proposito, l'Aggregazione è composta da ben 6 Colleghi esercenti la professione in Provincia...'.

"...E' importante esprimere la preferenza per tutti i candidati aggregati nel gruppo NOI, al fine di consentire il raggiungimento della maggioranza e realizzare il programma, grazie alla condivisione di intenti di tutti i suoi componenti..."

"...Oltre alla tutela dell'Avvocatura della c.d. Provincia, l'Aggregazione NOI propone di realizzare una serie di obbiettivi condivisi fra i quali si annoverano tre punti fondamentali:

1) AL SERVIZIO DELL'AVVOCATURA

Alle elezioni per i Componenti del nuovo CNF, voteremo per chi si impegnerà a chiedere la revoca della delibera istitutiva del gettone di presenza, delle indennità di carica e de"IL DUBBIO" e, qualora non ottenga il risultato, destini il proprio gettone alla ONLUS Avvocati Bari.

Voteremo per chi si impegnerà a fornire all'Assemblea degli iscritti il rendiconto delle spese di rappresentanza.

2) LE CONVENZIONI

Con lo stesso impegno che ci ha permesso di reperire i fondi per conferire gratuitamente ai neo avvocati una banca data giuridica per i primi due anni di professione, stipuleremo, in favore degli iscritti all'ordine, una convenzione per le polizze oggi obbligatorie a condizioni ottimali.

3) DIGITALIZZAZIONE

Andremo in Consiglio con l'obbiettivo di contenere ancor più i costi di funzionamento istituzionali, anche mediante la digitalizzazione dei servizi..."

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo