Cronaca provincia di Bari

Rutigliano, tenta il furto in appartamento con dentro la proprietaria

Scritto da Patrizio Pulvento

Arrestato dai Carabinieri un romeno di 39 anni. Aveva scavalcato il muro di cinta perimetrale e sfondato la porta d’ingresso con un calcio

Rutigliano Ba - I Carabinieri della Stazione di Rutigliano hanno arrestato un rumeno 39enne incensurato, residente in quel centro, con le accuse di tentato furto in appartamento, violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo straniero, dopo aver scavalcato il muro di cinta perimetrale ed aver divelto la porta d’ingresso con un calcio, si è introdotto in un’abitazione di via Due Pozzi. Incurante della presenza della proprietaria, ha iniziato a frugare nei cassetti allo scopo di reperire monili in oro e denaro.

L’immediato intervento di una pattuglia dell’Arma, allertata dalla vittima, ha permesso di fermare l’uomo, il quale, pur di sottrarsi alla cattura, non ha esitato ad usare violenza contro i militari, colpendoli con calci e pugni.

Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 39enne è stato poi condotto presso la locale casa circondariale.
Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo