Cronaca provincia di Bari

Polignano, molesta un 27enne. Arrestato 50enne

Scritto da Patrizio Pulvento

L'uomo ha carpito la fiducia del ragazzo brasiliano presso la stazione ferroviaria di Conversano, offrendosi di accompagnarlo nel capoluogo pugliese, ma lo ha condotto in un casolare di campagna

Polignano a Mare (Ba) - I Carabinieri della Stazione di Polignano a Mare hanno arrestato un 50enne di Conversano ritenuto responsabile di “minaccia”, “violenza sessuale” e “resistenza a P.U..

L’uomo, presso la Stazione Ferroviaria di Conversano, avrebbe carpito la fiducia di un 27enne di origini brasiliane offrendosi di accompagnarlo nel capoluogo pugliese a bordo della sua auto. Una volta in macchina si sarebbe portato in compagnia del giovane in un casolare di campagna in località “Ripagnola” di Polignano a Mare dove minacciandolo con due coltelli lo avrebbe costretto a subire molestie sessuali.

Ripresa la marcia l’uomo si è fermato in un distributore di carburanti lungo la ss16 dove il 27enne è riuscito a sfuggire all’aggressore telefonando al “112” e consentendo ad una “gazzella” dell’Arma di intervenire prontamente. Sul posto l’uomo, dopo aver minacciato e aggredito i Carabinieri procurando loro lievi lesioni, è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto.

La successiva perquisizione eseguita nella sua auto ha consentito di rinvenire due coltelli e due forbici da potatura sottoposti a sequestro. Il 50enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo