Cronaca

Putignano - Sequestrato complesso edilizio abusivo: tre denunce

Scritto da Patrizio Pulvento

Sequestro penale di un immobile in C.da Cacariccio. Denunciati per violazioni urbanistico-edilizieil proprietario, il direttore dei lavori e il titolare dell'impresa

Putignano Ba - Bari, 27 marzo 2014 - Il personale del Corpo forestale dello Stato di Noci, in collaborazione con la Polizia Municipale di Putignano, ha denunciato tre persone per violazioni di natura urbanistico-edilizia, e sottoposto a sequestro penale un complesso edilizio in località "Cacariccio" nel comune di Putignano.

Le persone deferite all'Autorità Giudiziaria sono il proprietario dell'immobile, il direttore dei lavori e il titolare dell'impresa.

Il complesso edilizio era costituito da una vecchia costruzione e da un corpo di fabbrica allo stato di rustico, composto da piano interrato e piano terra, della superficie complessiva di circa 200 metri quadrati e della volumetria di circa 550 metri cubi, nonché da due scavi, rispettivamente di 40 e 27 metri quadrati, realizzati in prossimità dell'edificio.
Dalle indagini espletate è risultato che l'ampliamento del vecchio edificio, quantificato in 170 metri cubi e corrispondente al 40% del volume esistente, stava determinando una trasformazione urbanistica del territorio nonché una modifica del suo aspetto esteriore in contrasto con le prescrizioni della legge regionale.
Inoltre, poiché i fabbricati erano ubicati in area annessa al bosco, l'ampliamento era in contrasto anche con le Norme Tecniche di Attuazione del Piano Urbanistico Territoriale Tematico sul paesaggio della regione Puglia.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo