Cronaca

Temporali, a fuoco una cabina elettrica vicino al Tribunale

Scritto da Patrizio Pulvento

In collaborazione con 2Cinforma

Un fulmine si è abbattuto su una cabina elettrica collocata tra le abitazioni. L'area è rimasta senza corrente per oltre un ora

Putignano Ba – Disagi anche a Putignano ieri sera a causa del violento temporale accompagnato da un abbondante acquazzone. Intorno alle ore 18:30 nei pressi del Tribunale, in via Francesco Palvisino (tra via Roma e Via Noci), un fulmine si è abbattuto su una cabina elettrica dell’ENEL collocata tra gli edifici di un plesso residenziale.


La cabina elettrica si è incendiata, sprigionando fumo nero e denso. Ad intervenire in modo rapido per domare le fiamme e impedire che qualche cortocircuito potesse fare ulteriori danni, i volontari della protezione civile Rangers di Putignano, attrezzati per piccoli interventi antincendio. I Vigli del Fuoco di Putignano, erano impegnati in interventi si allagamenti a Noci, gestendo al meglio le numerosissime chiamate pervenute in centrale.

Sul posto anche gli agenti di Polizia Municipale che hanno messo l'area in sicurezza e gestito le procedure di ordine pubblico, anche al fine di rasicurare i residenti di quell'area piuttosto preoccupati per l'accaduto. L'erogazione di corrente elettrica nell'area e presso le abitazioni è infatti rimasta interrotta per oltre un ora.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo