Attualità

Putignano - Reliquia e busto di Wojtyla alla Chiesa SS del Carmine

Scritto da Redazione

La parrocchia SS del Carmine di Putignano dedica al Santo Pontefice Giovanni Paolo II, una sala restaurata della Chiesa, nel quale sarà collocato il busto in terracotta raffigurante Karol Wojtyla

Putignano Ba – Un evento particolarmente intenso per la comunità di fedeli putignanesi, quello dedicato lo scorso fine settimana a al Santo Pontefice Giovanni Paolo II. Per l’occasione, presso la chiesa SS. Del Carmine di Putignano, è stata esposta la teca contenente lo “zucchetto” di Papa Wojtiyla, che fu donato al Seminario minore di Conversano nell’anno 2003.

Nella stessa occasione è stato anche esposto e benedetto un busto in terracotta raffigurante il santo pontefice, realizzato dall’artista Antonella Dibello. La particolare celebrazione ha attirato numerosissimi fedeli ed estimatori e il parroco della Chiesa, Don Mimmo Belvito, si è soffermato al lungo sul ricordo di Papa Wojtiyla.

Lunedì 16 giugno alle ore 20, sarà inaugurata la nuova sala da poco restaurata nel piano interrato della Chiesa del Carmine e che sarà intitolata proprio a Papa Karol Wojtiyla.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo