Attualità

Putignano - Il Movimento Schittulli in campo anche per la solidarietà

Scritto da Redazione

Il Movimento Schittulli di Putignano, durante le passate festività natalizie, ha intrapreso una serie di azioni votate alla solidarietà

Putignano Ba – Il coordinamento locale, ha aderito all'iniziativa sportiva del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia): un torneo finalizzato raccogliere un fondo di solidarietà, per donare un pacco natalizio alla famiglia Riotino di Putignano.




Alla manifestazione sportiva che si è tenuta in data 14 dicembre 2013 in Bari, presso il Centro Sportivo "Intesa Calcio", sono stati raccolti circa 600 euro e distribuiti altri doni in beneficienza.

Inoltre a Putignano, grazie ai rappresentanti territoriali del Movimento Politico Schittulli, Sebastiano Delfine e Michele D’Ecclesiis, sono stati donate alcune play station portatili ai componenti dell’associazione Amici Diversabili. La donazione è stata resa possibile grazie ad un’intesa raggiunta con la Fondazione Robert Bosch di Bari.

Nell’ambito degli indirizzi strategici e dei programmi di solidarietà della Fondazione infatti, anche in provincia di Bari, Robert Bosch ha voluto lasciare il segno. Il Dott. Andrea Mirizzi, dirigente Robert Bosch S.p.A., e i suoi collaboratori hanno consegnato a titolo di beneficienza diverse Play Station Portatili, oltre che a Putignano, anche presso numerose strutture ospedaliere pediatriche ed associazioni di volontariato del circondario.

Diverse le strutture e le organizzazioni coinvolte, dall’Unità Operativa di Pediatria Presidio Ospedaliero San Giacomo di Monopoli presieduta dal Dott. Egisto Scalini - all’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Bari presieduta dal Dott. Guglielmo Paradies - al Centro Regionale Pugliese per la Fibrosi Cistica Presidio Ospedaliero Policlinico di Bari presieduta dalla Dott.ssa Susi Lionetti - alla Caritas Diocesana Centro Diurno di Ruvo di Puglia.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo