Attualità

Putignano - Slitta ulteriormente l'apertura del nuovo Centro Comunale di Raccolta

Scritto da Patrizio Pulvento

Era stata annunciata per per il 10 dicembre. La nuova data di apertura è fissata per lunedì 16 dicembre ma il CCR non può accogliere i rifiuti elettronici come televisori, computer, elettrodomestici

del nuovo Centro di Raccolta Comunale dei rifiuti ad oggi non si è concretizzata. L’ultima data indicata per l’apertura era quella del 10 dicembre, ma nei fatti è stato richiesto un altro rinvio.

Per ora lo slittamento dovrebbe essere di soli 7 giorni come si apprende da una comunicazione fatta dall’amministrazione comunale all’ATI che gestisce il servizio di igiene urbana.

Non sono del tutto chiare le ragioni dell’ennesimo rinvio che, probabilmente, sono riconducibili al fatto che al momento il CCR non può accogliere i rifiuti elettronici come televisori, computer, elettrodomestici, ecc.., per via dell’assenza di certificazione di impermeabilizzazione nell’apposita zona deputata ad accogliere le frazioni pericolose, carente di una certa indispensabile guaina protettiva.

Servizio in verità fondamentale per il cittadino, soprattutto in questo periodo di acquisti natalizi. Se non sorgono altri impedimenti dunque e se l’ufficio tecnico del Comune riesce a trovare il tempo di redigere il verbale di consegna l’apertura, seppur parziale del CCR, sarebbe ora fissata per lunedì 16 dicembre. Fino all’entrata in funzione del nuovo centro resta attivo quello di Via Foggia La Rosa.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo