Attualità

Sicurezza stradale in fiera e all'oratorio

Scritto da Patrizio Pulvento

Vivilastrada.it continua la sua attività di informazione e sensibilizzazione. A Putignano presso l'oratorio di S.Domenico e a Monopoli in Fiera

Putignano (Ba) – Vivi la strada .it, una delle più attive e produttive associazioni di prevenzione e sicurezza stradale, prosegue nella sua costante attività di divulgazione e sensibilizzazione.

Lo scorso sabato 17 novembre, lezione per la cultura della sicurezza stradale per i ragazzi e genitori dell'oratorio di San Domenico di Putignano.

Erano presenti Don Peppe Recchia, i catechisti, nonché ragazzi e genitori della comunità parrocchiale. Sono Intervenuti Tonio Coladonato, la Signora Mirosa Trentadue e Piero Console, vittima Lesa ed educatore. In tutto sessanta minuti di informazione e cultura della sicurezza per riflettere sui rischi che ragazzi e adulti corrono sulla strada. La Dr.ssa Trentadue, ha fornito dati allarmati sull'uso sconsiderato di alcol tra i giovanissimi.

Piero Console ha raccontato la sua storia e il suo disagio socio motorio causato da un incidente stradale. Alla fine l’incontro si è chiuso con la proiezione del video musicale prodotto per le vittime della strada di Pino Giangreco e Mario Nardelli "Soffierà il Vento".

La scorsa settimana, a confermare l’ottima collaborazione tra il comando di Polizia Locale di Monopoli, diretto dal Magg. Michele Palumbo, e l’Associazione “Vivi la Strada .it”, negli spazi espositivi di Monopoli in Fiera è stato allestito uno stand per la cultura della sicurezza stradale.

Nella settimana di fiera, gli uomini della Polizia Municipale di Monopoli sono stati a disposizione dei visitatori insieme ai volontari dell'associazione “Vivi la Strada .it” presieduta da Piero Longano.

Sono state distribuite circa 2300 cartoline e 3100 adesivi, con informazioni e slogan sulla sicurezza stradale. L’associazione Vivi la Strada .it, ringrazia l'ente fiera per lo spazio concesso gratuitamente e il Comandante Magg. Michele Palumbo per la fiducia accordata all’associazione, esprimendo ammirazione per l'amministrazione comunale di Monopoli, la quale aderisce alle campagne di sensibilizzazione contro le stragi stradali.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo