Attualità

La fiction girata in parte a Putignano, 'Il Generale dei Briganti' in onda su Rai1 il 12 e 13 febbraio

Scritto da Patrizio Pulvento

e quindi attendono ansiose di rivedersi in tivù.


Gli attori principale hanno recitato scene a Vieste, Melfi (dove hanno inquadrato il castello di Melfi dall'esterno), nella Foresta Umbra, in molti paesi della Basilicata ed a Putignano, ove hanno girato nelle caratteristiche stanze del palazzo del Balì, i cui ambienti ricreano l'interno del Castello di Melfi per la somiglianza degli arredi dell'epoca ai cui il film si riferisce

.

I principali attori della fiction sono: Daniele Liotti, Cristiane Filangieri, Danilo Brugia, Massimo Dapporto, Fabio Troiano, Roberta Lanfranchi, Marco Leonardi ed altri importanti e famosi attori.

La fiction racconta la storia di Carmine Crocco, qui interpretato da Daniele Liotti, brigante lucano, tra i più noti e rappresentativi del periodo risorgimentale, che nel 1860 aiutò i garibaldini a liberare la sua regione dal giogo Borbonico in cambio della promessa di libertà e riscatto sociale.

Due uomini si cercano per una resa dei conti. Uno è il deputato Mariano Aiello (Danilo Brugia). L’altro è il brigante Carmine Crocco. Erano amici. Combattevano insieme al fianco dei garibaldini. Ma oggi si cercano nei boschi del Vulture. E il loro unico obiettivo, adesso, è la vendetta.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo