Attualità

Corso di Ballo dell'Associazione "Amici degli Handicappati"

Scritto da Patrizio Pulvento

Putignano (Ba) - Partiranno a febbraio i corsi di ballo organizzati dall’Associazione “Amici degli handicappati” di Putignano e tenuti dai maestri Agata Liegi e Vito Lamanna della scuola di danza “Oner school”.

“I corsi di ballo – spiega il presidente Pierino Luisi – sono aperti ai diversamente abili e ai normodotati che vogliono imparare a ballare”. L’idea di fondo è dare al disabile la possibilità di cimentarsi in questa forma di espressione che coinvolge tutto il corpo, divertendosi.

Saranno organizzati turni di balli in coppia (tango argentino, danze caraibiche, liscio e ballo da sala) ed a richiesta anche ballo individuale e balli di gruppo.

“Inoltre – continua Luisi – il progetto mira a far conoscere ulteriormente la nostra realtà associativa affinché si avvicinino nuove risorse umane di cui l’associazione ha sempre bisogno”. Nel mondo della diversabilità si presentano costantemente problematiche che vanno risolte al fine di far vivere al disabile la sua diversità nel modo migliore. Del resto questa è la mission della stessa associazione.

I corsi si svolgeranno nel salone della sede dell’associazione “Amici degli handicappati” (Via De Amicis, 9 - Putignano). Gli interessati possono rivolgersi direttamente all’associazione oppure telefonare ai numeri: 080/4912730 - 338.9526924. Insomma, una bella occasione per imparare e divertirsi.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo