Attualità

Alberobello - Il numero dei positivi è di nuovo in aumento

Scritto da Patrizio Pulvento

Consueto aggiornamento del Sindaco Longo con relative raccomandazioni che, tuttavia, non sembrano bastare

Alberobello Ba - Il sindaco della città dei Trulli è tornato a comunicare la situazione covid in città, sottolineando un crescita dei casi positivi al tampone molecolare. «Dai dati ufficiali -Scrive il sindaco - Sono 50 i cittadini affetti da Covid-19  e 14  quelli in isolamento fiduciario...».

A seguire le immancabili raccomandazioni ma, come per la maggior parte dei Comuni monitorati dal nostro giornale, mancano dati relativi a controlli e sanzioni. Poiché è evidente una certa indolenza da parte dei cittadini ad autoregolamentarsi.

«I dati ci dicono che non dobbiamo abbassare la guardia - Aggiunge longo - Al contrario dobbiamo elevare il livello di prudenza e di disciplina. E’ importante igienizzarsi frequentemente le mani, indossare sempre e correttamente la mascherina coprendo naso e bocca e rispettare il distanziamo fisico di almeno un metro.

In attesa del vaccino - Conclude il Sindaco - Non possiamo permetterci un calo di attenzione: molto è affidato al nostro senso di responsabilità. Non dobbiamo indietreggiare sul rispetto delle regole: lo dobbiamo a ciascuno di noi, in particolare a chi in queste ore lotta contro il virus in un letto di ospedale. Continuerò ad aggiornarvi con puntualità ogniqualvolta la Prefettura mi invierà i dati aggiornati.



Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo