Attualità

Putignano – La solidarietà digitale dei piccoli propagginanti della Zizzania (Fotogallery)

Scritto da Patrizio Pulvento

Le “Petecchie” hanno devoluto il premio vinto con le Propaggini in favore di un altro bambino in difficoltà

Putignano Ba – Hanno conservato i soldi del premio vinto con la loro partecipazione alle propaggini e li hanno utilizzati per acquistare un tablet da consegnare ai servizi sociali di Putignano, affinché venisse dato al bambino di una famiglia in difficoltà.

Una bella lezione di umanità e altruismo da parte dei piccoli propagginanti denominati “Le Petecchie”, espressione dell’associazione teatrale La Zizzania, autentica promessa del carnevale putignanese, in un periodo di emergenza sanitaria che ha fatto emergere nuove famiglie in difficoltà.

Anche l’anno scorso questi giovanissimi latori della satira vernacolare, avevano utilizzato le somme vinte con la partecipazione alle propaggini per acquistare libri, poi donati alla locale biblioteca comunale.

Il lodevole gesto si è concretizzato in una breve cerimonia di consegna che si è tenuta ieri sera nella sala consiliare del Comune di Putignano alla presenza delle autorità comunali, con conferimento di attestato di gratitudine ai piccoli benefattori.

Tra i propositi futuri delle “Petecchie”, quella di ripetere negli anni tale gesto, utilizzando i premi vinti con la partecipazione ai concorsi teatrali, in favore di buone prassi solidali.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo