Putignano - Ponte di Via Conversano: i lavori partono il 22 settembre
Sbloccata la situazione in sospeso con la ditta appaltatrice, martedì 22 partono i lavori di manutenzione straordinaria. Di seguito i percorsi alternativi alla chiusura al traffico
Putignano Ba - Sono in corso le operazioni per l’allestimento del cantiere, da martedì 22 settembre il ponte sarà chiuso al traffico. Il cronoprogramma non cambia: 120 giorni per eseguire i lavori, di cui 60 di interdizione al traffico.
L’organizzazione del traffico veicolare e pedonale coincidente con l’inizio delle scuole è stata pianificata con i referenti del Polo Liceale in modo da creare meno disservizi possibili. Durante i lavori sarà rafforzato e intensificato il servizio di vigilanza della zona e dei punti di accesso. Le lavorazioni saranno sospese durante il transito in entrata e in uscita degli studenti per una maggiore sicurezza degli stessi. Ecco i dettagli sull’organizzazione della viabilità:
VEICOLI
-
- la viabilità comunale sarà deviata sulle strade alternative limitrofe: via Santa Caterina da Siena – strada comunale Foggia dell’Albero – strada comunale Gorgo di Mola – strada comunale Foggia la Rosa; su queste strade è prescritto il limite massimo di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso;
- il traffico da Conversano diretto a Putignano sarà deviato in direzione Castellana Grotte;
- da Conversano sarà possibile raggiungere il Polo Liceale senza alcuna deviazione.
POLO LICEALE MAJORANA-LATERZA – SOSTA PULLMAN
I pullman che accompagnano gli studenti sosteranno alla fermata sita in viale della Repubblica. Percorrendo via san Girolamo gli studenti potranno raggiungere il Polo Liceale attraverso il cavalcavia pedonale.
POLO LICEALE MAJORANA-LATERZA – PUNTO RACCOLTA GENITORI E SOSTA AUTO
In largo Montegrappa sarà allestita un’area per la sosta delle auto e per l’attesa degli studenti provenienti dal cavalcavia pedonale.
Per le informazioni sulla viabilità è attivo, anche su WhatsApp, il numero telefonico 080.4056 108.
Per consultare i percorsi alternativi su GoogleMaps cliccare su questo link.