Attualità

Putignano - Cambio della guardia alla guida della Fondazione Carnevale

Scritto da Patrizio Pulvento

L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Luciana Laera ha nominato i nuovi componenti dell’ente che organizza l’evento più importante della cittadina

Putignano Ba - Con l’insediamento della nuovo consiglio comunale la locale amministrazione ha provveduto alla nomina dei nuovi componenti del Cda della Fondazione Carnevale di Putignano. Come già era trapelato nelle scorse settimane è Maurizio Verdolino, 58 anni, insegnante di educazione fisica, il nuovo presidente della dell’ente che organizza l’evento più importante (e costoso) della cittadina, nonché principale attrattore turistico.

Verdolino era già componente del precedente vecchio cda guidato da Giampaolo Loperfido e quindi, in un certo senso, in continuità con la precedente gestione. Era stato nominato consigliere nel 2016 dall’ex sindaco Giannandrea, in sostituzione del dimissionario Gaetano De Marinis.

La vera sorpresa sono i due nuovi consiglieri: il giornalista Alessio Casulli, 42 anni, nato a Castellana Grotte ma residente a Putignano, e l'avvocato Maria Adone, 38 anni di Putignano. Il decreto di nomina a forma della sindaca Luciana Laera porta la data di giovedì 18 luglio, ma la pubblicazione risale a poche ore fa.

Nei prossimi giorni è prevista cuna conferenza stampa con l’ufficializzazione degli incarichi e il consueto passaggio del testimone dal vecchio al nuovo consiglio di amministrazione, dopo la rituale verifica della tenuta contabile.

Con la nomina a presidente di Maurizio Verdolino si suppone che il lavoro della fondazione proseguirà nel solco già tracciato da Giampaolo Loperfido nelle recenti modalità di allestimento della manifestazione, che hanno riguardato soprattutto il sistema di ingressi a pagamento ai corsi mascherati.

La nuova compagine alla guida della Fondazione Carnevale dovrà tuttavia subito mettersi al lavoro, poiché il bando relativo all’edizione invernale del carnevale di quest’anno prevedeva già l’organizzazione della manifestazione estiva che, inizialmente, era programmata per la fine di luglio. Momento che sarà presumibilmente posticipato al successivo mese di agosto

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo