Attualità

Piace e funziona il cinema in Bibilioteca con l'ass. Lumen

Scritto da Patrizio Pulvento

Si è conclusa qualche giorno fa la prima edizione di “CineBook - Fantasy Film Festival”, evento estivo in quattro appuntamenti, dedicato al Cinema per ragazzi, con pellicole ispirate da romanzi

ha avuto luogo per la prima volta nel chiostro della bibilioteca comunale, dal 14 al 30 Luglio 2016 a cura dell’associazione culturale Lumen con il patrocinio del Comune di Putignano Assessorato alla Cultura.



Tutti film tratti o ispirati da magnifici romanzi. Il grande schermo ha da sempre strizzato l'occhio alla letteratura che hanno poi sferzato la fantasia di registi che hanno saputo eguagliare, e in qualche caso superare, la grandezza dei libri da cui sono stati tratti.

Un occasione per rivivere le emozioni di film cult, su grande schermo e farli conoscere alle nuove generazioni.

'L’abbiamo ripetuto più volte durante la rassegna di Cinebook, la fantasia ti porterà dappertutto, ma senza l’aiuto e la collaborazione di varie associazioni e enti, questo progetto non si sarebbe mai realizzato.

Ci teniamo a ringraziare l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca del Comune di Putignano, Sud System Service, Massimo D’Elia e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la riuscita dell’evento.

E soprattutto le tante persone in sala, che ci hanno seguito nella proiezione dei quattro volumi Cinebook e per l’interesse dimostrato. Il nostro auspicio è quello di continuare a sostenere questa manifestazione anche nel tempo a venire, e quindi come nelle migliori saghe letterarie o cinematografiche, l’appuntamento CONTINUA…'

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo