Appuntamenti

VI edizione di "Borgo in Fiore", nel borgo antico di Putignano

Scritto da Patrizio Pulvento

VI edizione di Borgo in Fiore, Domenica 29 maggio 2011, Centro Storico di Putignano

Putignano (Ba) - Domenica 29 maggio 2011 l’Associazione Culturale “La Chiancata”, con il patrocinio del Comune di Putignano, di Leverano con la Coop. Ortoflor e la collaborazione dell’Associazione Culturale “Il Coriandolo”, propone la VI edizione di Borgo in Fiore, la manifestazione che intende promuovere l’arredo urbano e l’educazione al bello del Centro Storico di Putignano, anche attraverso il tradizionale concorso di allestimenti floreale per i suoi residenti.

Il concorso, la cui adesione è gratuita, prevede l’assegnazione di premi del valore complessivo pari a € 600,00 ai primi cinque classificati. La premiazione avverrà sabato 2 luglio 2011.

Il programma è ricco di eventi.

In mattinata si svolgerà un’estemporanea di pittura, aperta a tutti i bambini che vorranno parteciparvi e realizzata grazie anche al contributo di Resina Sud, fornitore dei colori. Sono previsti anche lenzuola dipinte stese ai balconi a tema floreale grazie alla partecipazione di alcune scolaresche.

Nel pomeriggio sarà allestita la mostra degli hobbisti a tema floreale e in serata si terrà il concerto dei Reshape Acoustic Trio che proporranno le cover degli anni ‘90.

Non mancherà, naturalmente, il creativo e colorato addobbo floreale delle principali piazze e vie del nostro Centro Storico che quest’anno vedrà protagonista la soc. agricola PO.LI.SS. di Stefano Polignano con il vivaio di prossima apertura e la possibilità di essere immortalati con abiti fioriti in collaborazione con “Il Cantuccio Di Cupido” della stilista putignanese Tina Cicoria e molto altro ancora. Vi aspettiamo.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo