Appuntamenti

Mengoni a Conversano: concerto o esibizione?

Scritto da Patrizio Pulvento

L'ufficio stampa del comune parla di concerto. Ma c'è ancora qualcuno che non ci crede e grida alla "fake-news"

Conversano Ba - Una di quelle notizie che spaccano l'opinione pubblica! Così si è appalesata la reazione dei lettori all'annuncio dalle pagine del nostro giornale, della presenza del cantante Marco Mengoni a Conversano, in apertura del cartellone estivo conversanese

Poichè la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, non essendo stata preceduta (forse per ragioni organizzative) dalla solita sontuosa campagna di promozione che caratterizza le ospitate dei Vip, si è da subito verificato un certo smarrimento da parte dei fan sfegatati dell'artista tanto apprezzato. Lo si è visto subito dai centinaia di commenti a margine del nostro articolo (oltre alle decine di migliaia di visite), che molti stentavano a credere potesse essere vero, tanto da additarla come "fake-news".

Ma, soprattutto, trattandosi di evento gratuito, il dibattito si è addensato soprattutto su due fronti contrapposti: concerto o esibizione?

A soccorrere a tali dubbi laceranti, sopperisce il comunicato ufficiale dell'Ufficio Stampa dell'evento "Borgo in Fiore", in cui si legge: "... Intanto l'amministrazione comunale di Conversano lavora al cartellone estivo e possiamo annunciare il primo evento imperdibile: giovedì 16 giugno Marco Mengoni in concerto in piazza Castello a Conversano (evento gratuito).

Mistero risolto!!!

Intervento anche del sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio sulla questione: "L'evento che vedrà protagonista il grande Marco Mengoni, previsto per giovedì 16 giugno in piazza Castello, non consiste in un concero, bensì nella registrazione televisiva della performance dell'artista che verrà successivamente trasmessa nell'ambito di "Battiti Live"

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo