Appuntamenti

Putignano - Calata della Befana dal campanile e doni per tutti

Scritto da Patrizio Pulvento

Torna l'evento  “Arriva la befana”, la spettacolare discesa acrobatica della simpatica vecchietta dall'alto del  campanile della Chiesa matrice, a cura del Gruppo Ricerche Carsiche


Putignano Ba - Anche quest’anno, con l’Epifania non arrivano solo i saldi invernali. L'Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano presenta il tradizionale incontro con "La Befana vien dall'Alto" lo spettacolo di intrattenimento dedicato a grandi e piccini.




L'evento a cura del "Gruppo Ricerche Carsiche Putignano" si terrà il giorno 5 gennaio 2017 alle ore 19 in Piazza Plebiscito (centro storico), nei pressi della chiesa madre di San Pietro Apostolo. Si tratta di una spettacolare discesa acrobatica della simpatica vecchietta dall'alto del campanile di San Pietro, a cura del Gruppo Ricerche Carsiche, associazione che gestisce e guida da anni i visitatori di passaggio nella città del carnevale, alla scoperta della famosa Grotta del Trullo.

Tutti con gli occhi e il naso all’insù in piazza Plebiscito dove la Befana del gruppo speleologico si calerò con funi e imbracature dal tetto della chiesa matrice, fino ad atterrare sul palco allestito per l’occasione. Inoltre a fine discesa, la befana distribuirà ai bambini dolciumi e prodotti tipici del nostro territorio.


A fare da cornice all’evento, lo spettacolo di risate e cabaret “La calza più grande d’Italia”.

In serata sarà inoltre possibile, per l'ultima volta, visitare i tanti presepi  inseriti nel circuito in concorso "Per le strade dei Presepi" 22ma edizione, organizzato dalla Pro Loco, alla quale farà seguito la premiazione finale del presepe vincitore giovedì 10 gennaio prossimo nella sala consiliare del palazzo municipale.

A chiudere le festività natalizie a Putignano, domenica 6 gennaio, l’ultima serie di spettacoli in piazza XX Settembre e chiostro comunale inseriti nel cartellone “Natale in Comune” e l’immancabile concerto dell’Epifania organizzato dalla Fidas donatori di sangue, presso la Chiesa di S. Filippo Neri, a partire dalle ore 20.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo