Appuntamenti

Ciclopasseggiata ecologica alla 'De Gasperi-Stefano da Putignano'

Scritto da Redazione

Sabato 21 maggio ore 8,30 - Scuola Primaria 'Di Mizio'. Special guest: Gaia Ferrara

Putignano Ba - Si rinnova l'appuntamento con lo sport per l'I.C. De Gasperi-Stefano da Putignano, con la XIV edizione della 'Biciclettata e passeggiata ecologica'. L'obiettivo è di stimolare l'uso della bicicletta quale pratica salutare di grande valore sociale e di sollecitare un sistema viario che consenta alle persone di spostarsi in sicurezza lungo l'intero territorio nazionale.

L'edizione di quest'anno vedrà la partecipazione della ciclo-pellegrina Gaia Ferrara, impegnata in grandi campagne sociali attraverso i suoi lunghi viaggi in bibletta. con la sua partecipazione alla 'biciclettata' sarà possibile raccogliere le firme per sostenere la campagna di Viandando "Bike the future 2016".

Si parte alle 8:30 dalla Scuola Primaria Pasquale Di Mizio, sabato 21 maggio. Si termina alle 12 dopo aver consumato una squisita merenda a base di pane, pomodori e mozzarelle.

Si prosegue il 27 con la festa provinciale di calcio presso il campo sportivo di Polignano a cui parteciperanno alcuni alunni di quinta per concludere con un'intera settimana dedicata a percorsi misti. Ogni giorno, un'interclasse si cimenterà in piccole grandi sfide presso la De Gasperi. A chiudere il cerchio, gli alunni dell'Infanzia che vivranno la loro giornata di movimento presso la struttura sportiva "La Quercia".

La dirigente Maria Anna Buttiglione auspica un'importante partecipazione dei genitori e ringrazia particolarmente l'ins. Referente Irene Leone, i tutor Anastasio D'Elia e Arianna Sportelli, i docenti, i genitori, le associazioni sportive, la polizia municipale, i Rangers, gli O.P.E.R. e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questi eventi. Eventi che sono il frutto di un intero anno in cui ciascuno ha dato il meglio di sé, perché lo sport divenga una consuetudine per tutti, non per pochi eletti.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo