Grande vittoria contro il Cisternino con un punteggio di 68-61. Dopo la pausa pasquale si tornerà a giocare a Terlizzi

Basket_Putignano_squadra_2013Putignano Ba - Quello che fino a qualche match fa era solo un sogno, all’indomani dell’incontro con il Cisternino sembra sia divenuto realtà: i cestisti putignanesi, infatti, accedono agli ambiti spareggi play-off.


Con le ultime prestazioni, la squadra allenata da Carmine Spinosa aveva seriamente messo a rischio la rincorsa al quarto posto della classifica, facendosi raggiungere dal Monopoli e dal Massafra, ma l’ultimo risultato conquistato ha permesso il raggiungimento dell’obiettivo.

Intanto domenica 13 aprile si è disputata l’undicesima giornata del girone B del campionato regionale di Promozione in trasferta a Cisternino. Dopo un primo periodo concluso 32-33 per i rosso-blu, la squadra ospitante, approfittando di una difesa poco agguerrita e di un attacco poco convinto del Putignano, va in vantaggio con un parziale di 20-16.

Nel quarto tempo però, vi è la grande ripresa del Basket Putignano che infligge al Cisternino un pesante e determinante parziale di 19-9, chiudendo a 68-61 il match.

Buona la prova dell’intera squadra, in particolare quella di Morè e Fiume con 17 punti e 12 rimbalzi il primo e 16 punti il secondo.

Su queste basi, l’allenatore Carmine Spinosa e il secondo Mattia Marangi, dovranno preparare la squadra per gli spareggi, a cui si darà avvio dopo la pausa pasquale. Il 27 aprile infatti si tornerà a giocare a Terlizzi, prima del girone A, avversario temibile che vanta dalla sua ben tredici vittorie consecutive.

La squadra putignanese non dovrà però farsi intimorire, perché ha tutto ciò che occorre per giocare un ottimo match e ambire a un esito vittorioso!

Grazia Pipoli